Itinerari turistici Agrigento
Montalbano è una guida turistica che organizza degli itinerari turistici ad Agrigento e ha l’obiettivo di raccontare la città, la Sicilia e i vari miti sui posti da visitare, accogliendo ogni domanda. Grazie all’esperienza e alla professionalità ti accompagnerà in un viaggio alla scoperta della storia, del dialetto, della cultura, della cucina e dell’arte di questa fantastica isola. Tutti i posti visitati saranno spiegati nel dettaglio, all’occorrenza anche in inglese ed altre lingue, garantendo un aiuto anche nella ricerca di un posto dove pernottare.
Durante la creazione di itinerari turistici ad Agrigento ogni tappa sarà studiata secondo le esigenze di ogni persona, avendo la possibilità di visitare:
-Valle dei Templi: questo sito archeologico è la principale attrazione turistica e ospita i resti di numerosi templi antichi, tra cui il Tempio di Ercole, il Tempio di Concordia e il Tempio di Giove.
-Museo “Pietro Griffo” : un autentico libro aperto che permette di approfondire la storia del territorio, le sue diciotto sale espone reperti dell’epoca romana e greca, garantendo una gran varietà di pezzi
-Centro Storico
-Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina
Non perdere altro tempo, se quindi sei in cerca di itinerari turistici ad Agrigento ad hoc contatta subito Montalbano mediante gli appositi numeri presenti sul fondo della pagina.
Cosa visitare ad Agrigento
Agrigento è una città situata nella Sicilia occidentale che attira turisti da tutto il mondo per la sua storia antica e la sua bellezza paesaggistica. Se ti stai chiedendo cosa visitare ad Agrigento, la soluzione perfetta per te è far affidamento a Montalbano, una guida turistica che esperta conosce tutti i segreti e le informazioni più interessanti sulla storia e la cultura della città, e sarà in grado di fornirti una panoramica dettagliata su cosa visitare ad Agrigento.
Il tour inizierà dalla visita della valle dei templi, un sito archeologico che ospita alcune delle rovine greche più antiche e ben conservate del mondo e continua con una passeggiata al centro storico, dove saranno visitate le piccole vie più belle, scalinate, cortili che si svilupparono con il dominio arabo, la piazza Vittorio Emanuele e molto altro ancora, come il Teatro Pirandello o le varie chiese e cattedrali sparse per il centro.
Approfittane subito, contatta ora Montalbano mediante gli appositi numeri e prenota il tuo itinerario. Trova la risposta alla tua domanda cosa visitare ad Agrigento, non perdere neanche un piccolo scorcio di questa magnifica città.
Perchè venire ad Agrigento
Raccontare Agrigento e la Sicilia significa parlare, non di una città o di un’isola, ma di un mondo: arte&storia, misteri&religione, cucina&tradizioni, che qui hanno sempre un sapore particolare, anzi un colore.
Perché in Sicilia tutto ciò che è vita e gente ha sempre qualcosa di speciale.
Quindi vi propongo itinerari classici o insoliti, ma sempre con un’idea: fare “assaporare” a chi ascolta il senso profondo di quello che vede.